MoVimento 5 Stelle Bracciano

lunedì 17 giugno 2013

Cosa succede in commissione ambiente

Condivido lo status di Federica Daga, commissione ambiente M5S. Questo dimostra esattamente quel che ha scritto Beppe nel post "la scatola di tonno è vuota". Viviamo in una "dittatura governativa" e il Parlamento, come ricordava giorni fa Travaglio, così come è oggi è un'Istituzione inutile! Questo è ledere la dignità delle istituzioni Presidente Boldrini? NO!!! E' il contrario, noi stiamo dando dignità al Parlamento, stiamo lavorando e vogliamo che venga rispettata la Costituzione che dice chiaramente che l'attività legislativa appartiene al Parlamento.

Cosa succede in commissione ambiente! Stiamo discutendo gli emendamenti che abbiamo presentato entro venerdì 14 giugno. Il decreto legge è il n. 43, riguardante Piombino e Emergenze Ambientali.
Il Senato se l'è tenuto in pancia per un mese e mezzo, a noi della Camera è stato presentato giovedì 13 giugno con meno di 24 ore di tempo per emendare il testo.
Ora il PD, e così la maggioranza, chiede il ritiro di tutti gli emendamenti presentati da tutti gli schieramenti altrimenti il Governo ne darà parere sfavorevole in fase di voto in Aula. Questo per non dover ripresentare un testo emendato al Senato. Perché? Perché il 25 giugno il decreto decade.
Sottolineo che il testo è a prima firma Monti, un testo presentato lo scorso 26 aprile 2013 da un governo dimissionario....Ricapitoliamo: ci chiedono di ritirare tutti gli emendamenti, ora stiamo votando ogni singolo emendamento che noi NON intendiamo ritirare perché ci sentiamo esautorati dalla funzione di Deputati della Camera. Vogliamo lavorare!!!Per correttezza il testo deve essere emendato, ripresentato al Senato e se non stiamo nei tempi, il Decreto Legge può anche decadere! Siamo esautorati dalla nostra funzione!!! (Federica Daga)

P.S. IMPORTANTE - dell'attuale inutilità del Parlamento e di tanto altro parleremo domani mattina in Piazza Montecitorio. Alcuni attivisti del MU di Roma (tra i qualiMarco Zonetti e Adriano El Ricano Monti) hanno organizzato un incontro tra cittadini e portavoce (dalle 10.00 a 12.00). Che meraviglia...il controllo popolare è un obiettivo del 5 stelle (controllo duro, rigoroso ma chiaramente nonviolento). Sarà un piacere domani mattina "uscire dal palazzo" e incontrare i cittadini in Piazza e inviterò tutti i miei colleghi a venire con me.

Nessun commento:

Posta un commento