MoVimento 5 Stelle Bracciano

domenica 3 maggio 2015

speculazioni edilizie velocissime, nel paesello di Bracciano

          ---------------------------------Esprimiamo Piena Solidarietà --------------------------------------



«Una "casta" politica litigiosa attenta solo a salvaguardare i propri privilegi, ha approvato negli anni, manovre di speculazioni edilizie velocissime, nel paesello di Bracciano. Ma è un "miracolo a metà", con un risvolto iniquo e vergognoso, che dà la misura della pochezza di questa classe politica. Che da una parte vede, chi ci specula, e dall'altra chi denuncia il violato. Si chiedono pesanti sacrifici ai cittadini, ma la politica non ci rimette un solo euro»
Il numero delle famiglie con un accettabile tenore di vita è ormai inferiore al 25 per cento, mentre il 53 per cento si vede costretto a spendere integralmente il reddito o a utilizzare i risparmi. Quasi due famiglie su dieci avrebbe fatto ricorso a prestiti o «al credito al consumo» per fare acquisti e il 47 per cento ha avuto difficoltà a pagare il canone d’affitto o le rate di mutui o prestiti. Tutto questo si aggiungono cause, ricorsi e querele, contro i denuncianti e contro gli speculatori edilizi. Il tutto solo per mantenere quella dignità di un tetto sulla testa, fatto con sacrifici. Esempi di questo genere, li vediamo ovunque, a partire dalla lottizazione la Lobbra, Santo Celso, Bracciano Nuova, Montebello, Prato Giardino ecc...
Ma dei danni economici, che ricevono i Cittadini di Bracciano mai nessuno ne parla...........

-----------------------------------Esprimiamo Piena Solidarietà --------------------------------------

 Gli abusi edilizi sono da sempre i nodi cruciali dell'illegalità, del ricatto politico, dell'abuso di potere e di gestione, della discrezionalità, del mancato diritto.

Ci rimettono sempre i più deboli, persone che con grandi sacrifici, hanno ottenuto due soldi, per costruirsi un tetto.

Nessun commento:

Posta un commento