L’Auditorium comunale di Via delle Ferriere è stato aggiudicato in via definitiva all'Associazione Culturale “Raffaello Sanzio – Blue in the Face” con sede legale a Civitavecchia (determinazione registro generale n. 1983 del 16.12.2019).
L'aggiudicazione è avvenuta con una modalità quantomeno irrituale, tale è che prima si è proceduto all'assegnazione ad un'associazione e poi è stato approvato il regolamento di gestione.
Altro aspetto da rilevare è che pur trattandosi di un soggetto culturale non è certamente di Bracciano ma di Civitavecchia. eppure ipse dixit che l'Auditorium sarebbe stato utilizzato da associazioni e scuole di bracciano.
Questa gestione, pur sapendo del ritorno immediato alle urne, durerebbe fino al 2023, follia voluta dall'intera maggioranza, con in testa il sindaco ed il suo vice!
Viene da chiedersi se mai abbiano il signor Sindaco, il suo Vice e l'intera maggioranza istituito tavoli di confronto con le varie realtà di Bracciano, sentite le voci del territorio, invitate le associazioni prima di entrare a far parte delle liste delle Associazioni culturali conosciute dal deputato di Forza Italia, Alessandro Battilocchio.
Siamo sicuri che il presidente Enrico Maria Falconi capirà il nostro sano campanilismo, volendo rinunciare alla gestione del nostro Auditorium, lasciando che gli introiti dei biglietti (il cui costo è davvero alto per una realtà come quella braccianese!) restino a Bracciano e non prendano la strada di Civitavecchia, visto che negli anni abbiamo già dato remunerando i viaggi di Assessori, che provenivano dalla città di Santa Firmina.
Ci auguriamo infine che l'on. Battilocchio si faccia fotografare ancora qui a Bracciano.
Nessun commento:
Posta un commento