UA-38565391-1

martedì 23 dicembre 2014

Auguri da Cittadini di Bracciano in Movimento

Auguri da Cittadini di Bracciano in Movimento



Carissime Concittadine e carissimi Concittadini, intendiamo porgervi i più fervidi Auguri di Buon Natale,ed in particolare a tutte quelle famiglie che con grande dignità affrontano ogni giorno le difficoltà della vita. A loro il nostro più grande augurio!

La Crisi Economica Politica che sta attraversando l’Italia e di riflesso i Comuni, soprattutto i più piccoli come il nostro, ha, di fatto, cambiato se non addirittura stravolto i già esigui bilanci, appesantendoli con inaspettati tagli e inaccettabili tasse, inique e gravose, vedi Tari ecc.., paralizzando di fatto tutte le programmazioni atte al, seppur minimo, miglioramento dei servizi, siano essi sociali- assistenziali, per la scuola o per il lavoro.
Auguri a tutte le donne e agli uomini che compongono la nostra comunità e che si adoperano per migliorarla, a coloro che sono in difficoltà, a quelli che vivono in solitudine, ai nostri ragazzi che desiderano una prospettiva all'altezza delle loro aspirazioni. Immaginiamo soltanto quante siano le difficoltà che vi si presentano ogni giorno nel vostro percorso, e vorremmo tutti in quel momento gridare forte per sostenervi in ogni istante di sconforto.
In quei momenti in cui la strada diventa tortuosa, noi siamo virtualmente lì con voi per sostenervi.
Siate forti, siate arrabbiati e determinati perché un filo invisibile e indissolubile ci unisce, se fosse necessario vi faremo anche da scudo per proteggervi, perché VOI siete l'unica nostra, speranza rimasta . Le vacanze di Natale e di fine anno sono attese anche per godere un po’ di riposo nella serenità delle relazioni familiari, all'interno delle quali la riunione degli individui non è somma, ma sintesi: vi è il nonno, padre, il figlio, il passato, il presente, il futuro, vi è insomma il disegno della Famiglia come sintesi di Auguri e Serenità; auguriamo a tutti di trascorrere questo breve periodo in pace e con l’attenzione vigile al bisogno degli altri meno fortunati di noi.
Ci rendiamo conto che in giorni difficili come quelli che stiamo vivendo, dove il clima di odio sta distruggendo la nostra comunità, ogni augurio può sembrare banale, di circostanza se non proprio ipocrita, soprattutto se proviene da persone che fanno politica. Per l’occasione chiamiamo in soccorso un pensiero di Paulo Coelho, che ci sembra un messaggio di speranza e di incoraggiamento ad avere fiducia nel futuro : “Mai nessuna notte è tanto lunga da non permettere al sole di sorgere”.

Ringraziamo, infine, tutte le Forze dell’Ordine, le Istituzioni pubbliche e private, scuole, associazioni, gruppi, che si sono relazionati con noi con atteggiamento collaborativo e costruttivo, per aver messo a disposizione risorse e intelligenze capendo il momento di difficoltà che ogni società sta attraversando. L’unità di obiettivo e l’amore per le comunità governate debbono superare ogni steccato ideologico o campanilistico. Il Comune, che vogliamo, deve essere aperto ad ogni forma di collaborazione con sincera passione e generosità. Esso deve essere un luogo capace di avvicinare tutti, un luogo di fiducia per chi ha bisogno, solidale verso le numerose famiglie e cittadini in disagio a causa del presente periodo di crisi.
Se riusciremo a fortificare i nostri sentimenti ed i nostri pensieri, potremmo essere certi di una futura ripresa del lavoro, rendendoci più buoni e più forti per il vantaggio di tutti. Perché, per cambiare il mondo, è molto più importante essere degli uomini buoni che degli uomini grandi.

Formuliamo a tutti, infine, l'augurio che la BELLEZZA del Santo NATALE possa accompagnarci lungo tutto il corso del nuovo anno e della nostra vita guidandoci nelle avversità , rendendoci più forti e saggi.
A happy Christmas and a happy New Year to each and every one of you.


Cittadini di Bracciano in Movimento

Nessun commento:

Posta un commento

Disqus for Bracciano Movimento 5 Stelle