UA-38565391-1

giovedì 26 novembre 2015

Carabinieri al Comune di Bracciano.

Carabinieri al Comune di Bracciano. Perquisizioni anche a casa di 17 indagati per verificare al correttezza di procedure amministrative

Municipio-Bracciano-01
BRACCIANO (RM) – Nella prima mattinata di oggi, 26 Novembre, i militari della Compagnia Carabinieri di Bracciano hanno dato esecuzione a decreto di perquisizione emesso dal sostituto procuratore della Repubblica presso la Procura di Civitavecchia, Lorenzo Del Giudice, nei confronti di 17 indagati, a vario titolo, per reati contro la Pubblica Amministrazione.
I militari hanno bussato alle porte delle abitazioni degli indagati per effettuare le perquisizioni; le operazioni si sono estese presso la Casa Comunale di Bracciano e gli uffici di alcuni imprenditori locali.
Gli accertamenti sono finalizzati a verificare la correttezza delle procedure attuate dall’Amministrazione Comunale del capoluogo lacuale per i lavori pubblici posti in essere nel corso degli ultimi anni. Al termine delle operazioni i militari studieranno tutta la documentazione sequestrata.
Fonte: cronachecittadine.it

Bracciano nel mirino anche della Stampa Nazionale, all'interno il nostro commento di Cittadini di Bracciano in Movimento.......
#Bracciano
Fonte il Tempo.it: http://www.iltempo.it/roma-capitale/2015/11/26/verifiche-su-appalti-a-bracciano-blitz-dei-carabinieri-in-comune-1.1483296


Verifiche su appalti a Bracciano, blitz dei carabinieri in Comune

Perquisizioni a tappeto dei militari anche nelle case degli imprenditori

BRACCIANO
Appalti pubblici indetti dal Comune di Bracciano nel mirino della procura di Civitavecchia che questa mattina all'alba ha fatto scattare diversi blitz dei carabinieri della compagnia di Bracciano presso la sede del Comune ma anche negli uffici e le abitazioni di 17 persone, tra cui imprenditori locali. L'accusa della Procura di Civitavecchia è di reati contro la pubblica amministrazione. 
Le perquisizioni sono state ordinate dal sostituto Procuratore Lorenzo Del Giudice e sono state effettuate al fine di acquisire la documentazione relativa le varie procedure di affidamento per i lavori pubblici degli ultimi anni al fine di verificarne la correttezza.
Ancora non si conosce nel dettaglio quali appalti pubblici siano oggetto di indagine. Negli ultimi tempi al centro di polemiche sollevate da comitati cittadini diversi argomenti che riguardano i lavori pubblici: dall'affidamento della gestione delle farmacie comunali fino a evidenze di diversi atti relativi bandi che risultano non in sequenza, o addirittura privi di numero, sullo storico dell’Albo Pretorio del Comune di Bracciano per gli anni 2011-2012-2013
"Aspettiamo fiduciosi l'esito delle indagini della Procura - commentano dal Comitato Cittadini di Bracciano in Movimento - confidando nel lavoro della Procura affinché vengano portate alla luce le varie vicende che hanno caratterizzato l'amministrazione comunale di Bracciano guidata dal sindaco Pd Giuliana Sala negli ultimi anni."
C.R.

Nessun commento:

Posta un commento

Disqus for Bracciano Movimento 5 Stelle