UA-38565391-1

martedì 10 novembre 2015

Lettera alle istituzioni per salvare e ringraziare il personale dell'Ospedale Padre Pio

Buongiorno, la presente per segnalare quanto accaduto nella serata/nottata di ieri 8 novembre.

Mia figlia Debora, in preda a forti dolori addominali, decidevo di accompagnarla presso il pronto soccorso dell'ospedale Padre Pio di Bracciano.
Dai primi accertamenti effettuati presso il pronto soccorso, si è notato immediatamente la gravità di questo malore. Una forte emorragia interna con versamento di circa 2 litri di sangue nell'addome.
Il medico di turno del pronto soccorso, segnalava tempestivamente ai suoi colleghi del reparto chirurgia l'accaduto, i quali in un primo momento decidevano di trasportarla presso la struttura di Civitavecchia, ma tempestivamente visto l'aggravarsi del problema, decidevano di intervenire urgentemente presso la stessa struttura sanitaria.
In pochi minuti veniva attrezzata la sala operatoria, si riuniva l'equipe e davano il via all'intervento.
Bene, se oggi invio questo racconto è per ringraziare e dare la giusta riconoscenza a tutti coloro che con professionalità, caparbietà, umanità si sono adoperati.
I chirurghi, i medici anestesisti, il personale presente e tutti coloro che, visto la gravità della paziente sono intervenuti tempestivamente per salvare la vita di questa persona. Un particolare plauso va ai chirurghi Dott. Carbone e Dott. Lupi, ai Dott.i De Bellis, Pianura e Feroci e a tutto il personale che si e prodigato durante l'intervento e per tutta la nottata per Salvarle la Vita.
Chiedo al Presidente Zingaretti, alle Direzioni di competenza della ASL e a tutti coloro che leggeranno questa comunicazione, di riflettere sulla presenza di questo Ospedale sul territorio di Roma Nord, per mantenere e potenziarne i reparti presenti, di dare più attrezzature e materiali necessari per far si che il personale intervenga la dove per necessità o gravità o necessità si presentano.
Queste considerazioni/richieste, scaturiscono dal continuo e incessante vociferare che questo Ospedale verrà chiuso definitivamente.
Ricordo che i cittadini abitanti in molti paesi del comprensorio di Roma nord, hanno più volte manifestato e fatto sentire le loro giuste ragioni sul mantenimento e il potenziamento di questa valida struttura.

Fiduciosa che quanto scritto possa essere preso in considerazione per salvare il personale e la struttura, necessaria alla salvaguardia della popolazione di tanti cittadine che si trovano distanti dalle città di Roma, Viterbo e Civitavecchia.

Ancora un Plauso di ringraziamento a tutto il personale.


Distinti saluti


Fontana Maria



Nessun commento:

Posta un commento

Disqus for Bracciano Movimento 5 Stelle