UA-38565391-1

lunedì 25 luglio 2016

BRACCIANO, ELEZIONI: TUTTO DA RIFARE?

Il M5S Bracciano ha depositato un ricorso al TAR con cui chiede il riconteggio di 524 schede di incerta attribuzione scrutinate durante le ultime elezioni amministrative. Il candidato sindaco del M5S Marco Tellaroli non ha potuto partecipare al ballottaggio, essendosi classificato terzo tra i candidati più votati, con 171 voti di differenza dal candidato del PD. Pertanto la corretta attribuzione dei voti che ad oggi risultano incerti, avrebbe potuto consentire al candidato M5S di partecipare al ballottaggio.
I profili di illegittimità nella procedura, sono stati riscontrati nelle inspiegabili differenze tra i dati totali risultanti dalla Commissione Elettorale Centrale, quelli delle singole sezioni e quelli riportati dal Ministero dell’Interno.
Questi elementi dovrebbero, a nostro avviso, indicare l’opportunità di annullare del tutto il primo spoglio, con conseguente riconteggio di tutte le sezioni.
Marco Tellaroli, consigliere comunale del M5S, dichiara:
“Il nostro atto non è in alcun modo né un atto di accusa, né una forma di rivalsa a tutti i costi nei confronti di una tornata elettorale, che ci ha comunque premiato come prima forza politica di Bracciano, ma un modo per fare chiarezza su un procedimento che ha alcune ombre.
I nostri legali hanno ravvisato la necessità di procedere con questo ricorso in virtù dei risultati di sei seggi, che appaiono molto confusi nella documentazione prodotta. Non sappiamo se questo riconteggio, porterà beneficio alla lista del M5S, assegnando a noi il posto in un eventuale nuovo ballottaggio, ma non è questo ciò che rileva maggiormente.
Quello che ci auguriamo è che il TAR n°8241 del prossimo 26 ottobre (giorno fissato per l’udienza), restituisca certezza alla procedura amministrativa, giungendo ad una conclusione che dissipi tutti i nostri dubbi, per il bene del processo democratico e di quegli oltre 500 cittadini di Bracciano la cui espressione di volontà potrebbe essere stata mal conteggiata.”
Leggi l'articolo: http://goo.gl/1PdE7h

Nessun commento:

Posta un commento

Disqus for Bracciano Movimento 5 Stelle