UA-38565391-1

martedì 21 gennaio 2014

Lettera aperta a Remo Eufemi

La sicurezza non ha colore o appartenenza politica :
Signor Remo Eufemi, sono contento delle sue parole, ma sembrano molto blande e umoristiche .
Le voglio ricordare che il suo partito comanda lo stato, regione , provincia, e la sua amministrazione per poi finire su di Lei che è Consigliere Comunale con incarico nel Trasporto Urbano e Mobilità, Verde, Parchi, Giardini Pubblici e Decoro Urbano, Emergenza Arsenico e Fluoruro sull'Acquedotto e il suo Assessorato ai Lavori Pubblici, Acquedotto, Pubblica Illuminazione e Cimitero.
Oggi mi viene a blaterare che la sicurezza non ha colore come se vorrebbe insinuare, che Noi come Movimento di cittadini, abbiamo le nostre colpe.
Le faccio un elenco pubblicitario se vuole, dove tra Provincia, Regione, e Amministrazione, hanno sempre pubblicizzato la sicurezza stradale, tra le priorità delle vostre campagne elettorali.
Quindi invece di esser solidali, visto che a governare questo sfascio d’Italia ci siete Voi, cercate di fare le opere prioritarie in base alla sicurezza delle vite umane, e non spendere inutili soldi pubblici per pensiline.
Le strade del nostro paese sono insicure e non solo quelle centrali ma anche della periferia, come tra l’altro le fermate attrezzate devono andare anche nei posti dove non ci sono mai state e soprattutto, adibite allo scuolabus, che transita anche a Castel Giuliano, Pisciarelli, Vigna di Valle, Lungo Lago ecc….
Quindi non basta esser solidali ma ci vogliono i fatti, ora basta con sprechi.
Aggiungo inoltre che si chiede verso il Decoro Urbano di attivare http://www.decorourbano.org/

un servizio 2.0 per una cittadinanza attiva, è uno strumento gratuito per il cittadino che consente di inviare, tramite smartphone e sito, segnalazioni riguardanti situazioni di degrado urbano. Al contempo è uno strumento per l'Amministrazione Pubblica per monitorare il territorio e o per comunicare al cittadino le opere d'intervento. La registrazione è necessaria per dare credibilità all'insieme delle segnalazioni e per consentire nel prossimo futuro la creazione di Gruppi Territoriali di Segnalatori.

Disqus for Bracciano Movimento 5 Stelle