UA-38565391-1

giovedì 30 aprile 2015

Rispondiamo all'Amministrazione Comunale di Bracciano con brevi righe:



Rispondiamo all'Amministrazione Comunale  con brevi righe:
Arrivare a sollecitare l'Amministrazione attraverso anche gli organi televisivi, serve solamente a svegliare gli animi, viste le mancate o contraddittorie risposte fatte dalla stessa, nei confronti delle tante sollecitazioni dei cittadini.
Il rispetto del nostro ambiente deve partire dai cittadini, ma l'organo comunale  deve dare il buon esempio, con più partecipazione e controlli sul territorio ma, non dovrà mai vantarsi per le attività di volontariato  cittadino, che essa non rappresenta e non potrà mai rappresentare per sua natura.
Il territorio braccianese sta iniziando a vivere con la cura e la pulizia grazie all’impegno profuso dai volontari , ma non grazie ai servizi mancati  dal Comune,servizi  ridotti ad una sterile attuazione di norme e regole che hanno visto lievitare le imposte con un troppo poco mutare della situazione in termini di decoro e pulizia.
Invogliamo il cittadino, in un periodo, come quello attuale,nel quale c’è una diffusa preoccupazione per l’aumento della pressione fiscale, consapevoli che l’aumento di alcune tasse dipende dai nostri comportamenti poco responsabili nei confronti dell’ambiente. Ridurre il conferimento dei rifiuti conviene non solo da un punto di vista ambientale, ma consente di contenere i costi a carico della collettività. La” tariffa a quantità! permetterà di migliorare la raccolta e di invogliare il cittadino a differenziare il più possibile, elogiandolo non per ultimo,
per gestione dei rifiuti, e per volontariato ambientale.

Cittadini di Bracciano in Movimento

Nessun commento:

Posta un commento

Disqus for Bracciano Movimento 5 Stelle