UA-38565391-1

mercoledì 29 luglio 2015

Tagli alla sanità: macelleria sociale


Vi dicono che i tagli sono sugli sprechi, ma in realtà si tratta di tagli lineari, che sforbiciano senza pietà soprattutto beni e servizi. 
Come può un ministro sostituirsi a un medico e decidere tramite un decreto, in base alla vostra patologia, di quali analisi e di quali visite mediche voi avete bisogno?
A cavallo tra il 2015 ed il 2017 saranno tagliati al Servizio Sanitario nazionale ben 10 miliardi; i nostri politici definiscono "razionalizzazione" ciò che brutalmente deve essere indicata come macelleria sociale.
I tagli maggiori saranno fatti sulle prestazioni e sarà il ministro Lorenzin a ritenerli più o meno appropriati.
Sino ad oggi e comunque prima dell'entrata in vigore della M S ,erano i medici che sulla base della sintomatologia prescrivevano analisi e ricoveri, adesso , invece,sarà il ministro che deciderà in virtù della sua preparazione medica ( !!!!!! ) se per quella patologia la prestazione è appropriata o meno e potrà decurtare lo stipendio al medico prescrivente. Per meglio comprendere e facendo un esempio ricorrente nei nostri P.S. non verrà richiesta, pur in presenza di sintomi suggestivi ed indicativi per una possibile colica renale un'ecografia se il ministro ha deciso che non è appropriata pena il taglio stipendiale per il medico prescrittore.......
Delle due l'una o decidi di pagartela oppure soffri in silenzio o maledicendo qualcuno....... Il tutto accadrà per la diagnostica sia radiologica ( radiografia, Tac, risonanze magnetiche) che di laboratorio: analisi cliniche.
I tagli saranno effettuati anche anche sugli ospedali ed in quelli con 40 posti letto i ricoveri sono azzerati . Tra il serio ed il faceto mi ero quasi convinto che i vari Santi da cui prendono il nome gli ospedali avessero ,come dire, un'azione protettiva sull'esistenza degli stessi ma ,adesso, pare che anche loro non possano più .............. Vi stanno condannando a morte precoce. Nel DL Enti locali sono previsti 2,3 miliardi di tagli alla sanità pubblica.


#sanità

Dottor Rocco Ciccone



Nessun commento:

Posta un commento

Disqus for Bracciano Movimento 5 Stelle