UA-38565391-1

mercoledì 4 aprile 2018

Devid Porrello eletto Vice Presidente del Consiglio Regionale del Lazio

Per la prima volta il M5S sarà rappresentato nell’ufficio di presidenza del Consiglio Regionale. Svolgerò il mio ruolo con la massima imparzialità e il massimo rigore, con l’auspicio di contribuire allo sviluppo di una dialettica d’aula che sia veramente inclusiva di tutte le diverse anime rappresentate dai colleghi insediati oggi.
L'impegno principale sarà volto ad una razionalizzazione dei costi del Consiglio Regionale del Lazio, in risposta alle istanze di cambiamento depositate lo scorso 4 marzo nelle urne da parte della maggioranza dei cittadini; per questo credo che la rimodulazione dei vitalizi per gli ex consiglieri sia una delle sfide principali che dovremo affrontare, dotando la regione di una nuova normativa che metta la parola fine ad anacronistici privilegi.
L’esperienza della scorsa legislatura ci indica la necessità di riportare i cittadini al centro della vita politica, rendendo la regione una vera casa di vetro che possa accogliere e dare risposte a tutti, promuovendo la partecipazione e l’inclusione.
Sfide importanti attendono l’aula dando seguito ad interventi legislativi radicali, tanto nel campo della semplificazione quanto in quello dell’innovazione, per dotare la nostra regione di strumenti che le permettano di essere competitiva sullo scenario globale senza dimenticare la propria storia.
Un ringraziamento particolare al gruppo che ha indicato il mio nome per ricoprire l'incarico di vice Presidente del Consiglio Regionale del Lazio.
Devid Porrello M5S


Nessun commento:

Posta un commento

Disqus for Bracciano Movimento 5 Stelle